Descrizione
Cartello attraversamento tranviario in alluminio o lamiera misure tr.L 60 cm / tr.L 90 cm / tr.L 120 cm.
Rappresenta un cartello di pericolo con rappresentazione di un tram nero su sfondo bianco. Segnala la presenza di un pericolo rappresentato dalla presenza di un attraversamento tranviario in prossimità di zone a rischio.
Cartello attraversamento tranviario.
E’ un segnale di pericolo che preannuncia (di norma a 150 metri) un passaggio a livello (attraversamento ferroviario) senza barriere ed è integrato dal relativo pannello distanziometrico a tre barre rosse.
Dopo questo segnale, prima dei binari è installato il segnale CROCE DI S. ANDREA se c’è un solo binario, oppure dalla DOPPIA CROCE DI S. ANDREA se c’è più di un binario.
In presenza del segnale è necessario usare la massima prudenza e rallentare (in relazione alla visibilità della linea ferroviaria), per potere, eventualmente, arrestare il veicolo prima dell’attraversamento. Quindi prima di passare assicurarsi che non ci siano treni in arrivo sia da destra che da sinistra.
Sono vietati: il sorpasso, la sosta, l’inversione di marcia e la retromarcia.
Costruito in alluminio o lamiera risulta quindi essere facile da installare in tutti gli ambienti in cui ne sia richiesta la presenza.
E’ dotato di pellicola catarifrangente secondo la normativa vigente.
E’ da applicare secondo le regole dettate dal codice della strada e pertanto necessita di installazione guidata.