Descrizione
L’estintore polvere cromato kg 6 va incontro alle varie esigenze dei clienti, con un involucro cromato che può soddisfare l’estetica richiesta.
L’estintore polvere cromato kg 6 è pertanto il più elegante della serie degli estintori polvere, adatto in luoghi pubblici o privati ed ideale per ambienti eleganti e raffinati.
L’ estintore ha la stessa efficacia degli estintori classici a polvere di colore rosso, nonostante la sua estetica.
Estintore polvere cromato kg 6 contiene polvere antincendio, composta da varie sostanze chimiche miscelate tra loro con aggiunta di additivi per migliorarne quindi le qualità di fluidità ed idrorepellenza.
Le polveri possono essere di tipo:
- ABC – polvere polivalente valida per lo spegnimento di più tipi di fuoco (legno, carta, carbone, liquidi e gas infiammabili), realizzata con solfato e fosfato d’ammonio, solfato di bario, ecc..
- BC – specifica per incendi di liquidi e gas infiammabili, costituita principalmente da bicarbonato di sodio.
L’azione esercitata dalle polveri chimiche consiste nell’inibizione del materiale ancora incombusto, tramite catalisi negativa, nel soffocamento della fiamma ed in un’azione endogena per abbattere la temperatura di combustione.
L’estintore polvere secondo la normativa vigente antincendio Norma UNI-9994 deve sostenere ogni 6 mesi la manutenzione o il controllo semestrale per garantire il funzionamento dello stesso.